Esplorare il Parco Astronomico e le sue meravigliose cupole, osservare oggetti celesti con un telescopio, rimanere incantati dai racconti sulla volta celeste e dal cielo magico del Planetario.
Infini.to è composto dal Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa.
È un moderno museo della scienza, un Science Centre. Ospita numerose installazioni interattive che permettono al visitatore di sperimentare e approfondire temi astronomici.Viaggi spaziali verso Marte, simulazioni della forza di gravità su Giove, manipolazione del campo magnetico, visioni 3D dell’Universo e passeggiate tra migliaia di stelle ripercorrendo le più recenti scoperte cosmologiche, sono solo alcune delle attività!
Luce e suoni provenienti dallo Spazio accompagnano il pubblico già dai primi piani del Museo fino ad addentrarsi in luoghi misteriosi alla scoperta dei veri segreti cosmici.
Ingresso Museo: intero 8 € - ridotto 6 € per Cral e associazioni affiliate alla FITel Piemonte. Presentando alla biglietteria la tessera associativa o con bollino FITel in corso di validità.
La promozione è valida durante gli orari di apertura standard.
info qui
Martedì, 08 Novembre 2016 11:59
Museo dell' Astronomia e dello Spazio Planetario
Planetario di Torino, Via Osservatorio 30 – Pino Torinese (TO)
Planetario di Torino, Via Osservatorio 30 – Pino Torinese (TO)
Pubblicato in
Tempo libero
Etichettato sotto